In partenza il corso operatore sviluppo del potenziale umano
In partenza il corso operatore sviluppo del potenziale umano
In partenza il corso operatore sviluppo del potenziale umano
In partenza il corso operatore sviluppo del potenziale umano

Novità in casa Fipe Strength Academy! Il 3 maggio inizierà al Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola il nuovo “CORSO OPERATORE PER LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO”.
L’obiettivo è ribaltare alcuni punti chiave del rapporto atleta-tecnico, tecnico-dirigente, dirigente-atleta attuando una nuova prospettiva che vede al primo posto la persona. Questo nuovo paradigma ovviamente, richiede una visione molto più complessa dell’organizzazione tutta in ambito sportivo; richiede competenze specifiche per tecnici e dirigenti, richiede un’ottimizzazione dei ruoli rispetto ad un passato dove si assisteva con facilità al tecnico “tuttofare”. Si agisce quindi sui processi motivazionali, per metabolizzare con le giuste riflessioni le vittorie e le sconfitte e ricostruire sulle stesse ulteriori basi per crescite personali molto più consapevoli.

Il Corso prevede un ricco programma teorico/pratico, con lezioni di Leadership, Coaching Sportivo, Psicologia dello Sport, Personalità e Comunicazione, Motivazione, Sport e Mindfullness, Performance Profile e Mental Training, e numerose esercitazioni pratiche.
Il corso non è funzionale solo in ambito sportivo agonistico, ma può essere spunto per tutti coloro i quali lavorano con gruppi, e hanno necessità di eseguire una prestazione e condividere dinamiche professionali e personali.
Lo sviluppo del potenziale umano è qualcosa che può, in tutti, ottimizzare i processi dell’umano vivere, inglobato nella competizione della vita.

Il Corso ha la durata di 72 ore (1°Modulo 3/4/5 Maggio 2019; 2° Modulo 11/12/13 – 18/19/20 Ottobre 2019) ed è a numero chiuso (numero minimo di 15 partecipanti). Si sviluppa in 3 weekend, dal venerdì alla domenica.

Il Corso è aperto a tutti.
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
• € 550,00, iva compresa, per i tesserati FIPE;
• € 680,00, iva compresa, per i non tesserati FIPE.