Antonio Urso all'“Health Development Forum” a Pechino
Antonio Urso all'“Health Development Forum”
Antonio Urso all'“Health Development Forum” a Pechino
Antonio Urso all’“Health Development Forum”

Un interessante spaccato internazionale sulla salute e sullo sviluppo del benessere quello che si è svolto a Yanqi Lake, a Pechino, lo scorso fine settimana in occasione del “Health Development Forum” il Forum Internazionale per lo Sviluppo della Salute, dove sono stati invitati a partecipare esperti del settore sanitario, leader del governo locale e imprenditori, tra cui anche il Presidente FIPE ed EWF Antonio Urso, per discutere e sostenere stili di vita sani e lo sviluppo dell’industria sanitaria.
L’evento, svoltosi in una struttura avveniristica immersa nel verde, la stessa che ospitò il G20, parte dall’assunto che il benessere non sia uno standard, ma un concetto e uno status in evoluzione. A tal proposito molto sta cambiando negli ultimi anni in Cina, dove ci si è resi conto che l’investimento sul movimento e sulla salute va impartito alla società in termini di educazione. Una nuova chiave di lettura in termine di salute e di investimenti economici.
Il congresso ha rappresentato un incontro importante di punti vista, una condivisione, un confronto per capire in che direzione muoversi e in che direzione far andare lo sport, anche in vista di una seconda edizione che si terrà nel 2020. Ma non solo: l’intera esistenza umana è basata su performance, sia sportive che sociali. Partendo dal presupposto che lo stress, pur essendo estremamente soggettivo, dipende sempre da fattori migliorabili dallo sport e dal movimento in genere, come sottolinea il Presidente Antonio Urso comprendere la correlazione tra gestione dello stress e performance risulta essere di cruciale importanza.