Domenica 10 marzo si svolgerà a Fiorenzuola d’Arda, l’edizione 2019 della Coppa Italia Nazionale di Para Powerlifting. Il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni è fissato nella data di lunedì 11 febbraio.

Sede di gara e convenzioni alberghiere
La gara si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport sito in Via Boiardi, a Fiorenzuola d’Arda (PC). L’aeroporto più vicino è quello di Milano Linate, distante 1 ora di macchina. L’organizzazione metterà a disposizione, su prenotazione, un servizio navetta dall’aeroporto di Milano Linate agli alberghi convenzionati per le giornate di arrivo delle Squadre e dalla sede di gara all’aeroporto di Milano Linate nella giornata di domenica.

Il servizio sarà attivo anche per il trasferimento dagli alberghi convenzionati alla sede di gara. L’elenco degli alberghi convenzionati sarà pubblicato a breve, unitamente al modulo di prenotazione del servizio navetta.

Regolamento e Iscrizioni
Le Società Sportive devono far pervenire le iscrizioni degli Atleti/e partecipanti, tramite mail all’indirizzo rauccio.teamitalia@federpesi.it, entro e non oltre lunedì 11 febbraio 2019.
Alla gara possono partecipare gli Atleti Agonisti di tutte le classi d’età regolarmente tesserati e che abbiano completato l’iscrizione alla gara (tramite l’apposito Modulo) ed effettuato la “visita di classificazione” con esito positivo.

Categorie di Peso
Categorie maschili: 49 / 54 / 59 / 65 / 72 / 80 / 88 /97 / 107 / +107
Categorie femminili: 41 / 45 / 50 / 55 / 61 / 67 / 73 / 79 / 86 / +86

Gli atleti della classe Juniores (nati dal 1999 al 2005) vengono inseriti sia nelle classifiche individuali Assolute che in quelle specifiche, individuali, della classe Juniores, stilate d’ufficio al termine della competizione.

Alle Società Sportive 1^, 2^ e 3^ classificate nella graduatoria assoluta sono assegnate le coppe. Non vengono attribuiti punti alle Società per quel che riguarda le classifiche individuali Juniores.

Classificazioni
Per gli Atleti che dovranno effettuare la visita di classificazione, che si svolgerà sabato 9 marzo presso un’apposita sala della sede di gara, dovrà essere inviata, unitamente al modulo di iscrizione, la ricevuta di avvenuto pagamento del costo della visita di classificazione di € 20 (da effettuare sul c/c postale n. 65794034 intestato alla Federazione Italiana Pesistica Serv. Tes. Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma – Causale: Visita di Classificazione Nazionale e nome dell’Atleta da classificare).
Il programma definitivo delle visite di classificazione sarà comunicato alle Società dopo la chiusura delle iscrizioni. In caso di numero elevato di Atleti da classificare le visite potrebbero iniziare dalla mattina di sabato.

Contributi di partecipazione
Non sono previsti contributi di partecipazione per la Coppa Italia Nazionale di Para Powerlifting.