Corso Allenatore di Pesistica Olimpica, aprono le iscrizioni
Aperte le iscrizioni per il Corso Allenatore di Pesistica Olimpica
Corso Allenatore di Pesistica Olimpica, aprono le iscrizioni
Aperte le iscrizioni per il Corso Allenatore di Pesistica Olimpica

Importante novità in casa FIPE Strength Academy!

La Federazione Italiana Pesistica, attraverso la Scuola Nazionale di Formazione “FIPE Strength Academy”, ha dato vita ad un nuovo percorso formativo denominato “Weightlifting Department” finalizzato a formare una figura tecnica specializzata nella Pesistica Olimpica con l’obiettivo di fornire le basi didattiche teorico-pratiche necessarie alla gestione di un atleta agonista. Al via quindi il primo “Corso per Allenatore di Pesistica Olimpica di 1° Livello”, che partirà il prossimo 7 novembre. 64 ore di full immersion presso Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma (con termine il 14 novembre), condotte e dirette dalla Direzione Tecnica della Nazionale Italiana di Pesistica Olimpica.

Si parlerà della scuola di pesistica italiana, della dinamica e meccanica del movimento di strappo e di slancio, degli esercizi ausiliari efficienti, agli approcci alla pesistica durante le varie fasi dell’evoluzione, dall’età prepuberale all’età adulta. Durante il Corso i partecipanti avranno modo di assistere alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Under 17, in programma il 9 e 10 novembre (Lido di Ostia), per comprendere attivamente la gestione della gara.

Possono accedere al Corso:

a) Tecnici FIPE almeno di 1°Livello;

b) Atleti di Pesistica Olimpica che abbiano partecipato alle Finali Nazionali Campionati Italiani di Classe ed Assoluti, anche con classifica d’ufficio

A coloro che superano l’esame finale, la Federazione conferisce la Qualifica di “Allenatore di Pesistica Olimpica di I° Livello”, con decorrenza immediata.

Aperte le iscrizioni!