Scaduto il termine ultimo per la scelta della categoria in cui essere inseriti degli atleti presenti tra i primi 20 in più di una categoria, pubblichiamo le Ranking List TOP 20 definitive di qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca che si svolgeranno a Grottaglie (TA), sabato 28 settembre 2019.

Gli atleti “pluriqualificati” che non hanno comunicato la scelta della categoria, sono stati collocati d’ufficio, come previsto da Regolamento, nella categoria a cui hanno preso parte nelle Qualificazioni Regionali Assoluti di Distensione su Panca.

Nelle Ranking List TOP 20, inoltre, sono evidenziati in arancione gli atleti che hanno già comunicato la propria rinuncia alla partecipazione, mentre gli atleti che non parteciperanno alla Finale, hanno tempo fino a domenica 1 settembre per comunicare, in forma scritta all’indirizzo ferrocci.garenazionali@federpesi.it, che non prenderanno parte alla Finale.

Ricordiamo che coloro che comunicano entro il termine sopra indicato che non saranno presenti alla Finale, verranno considerati come primi dei non qualificati e le Società di appartenenza acquisiranno il punteggio relativo, a condizione che abbiano preso parte alle fasi regionali di qualificazione. Gli atleti che, invece, non comunicano la propria rinuncia alla Finale, vengono considerati ventiseiesimi classificati e le Società di appartenenza NON ricevono alcun punteggio.

Recepite le rinunce, lunedì 2 settembre verranno pubblicate le Start List Definitive e immodificabili con i nomi dei Finalisti che terranno conto degli eventuali slittamenti in alto dei primi Atleti non qualificati (dal sesto posto a seguire).