Pubblichiamo le modalità e gli orari delle visite di classificazione per gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani di Para Powerlifting in programma domenica 29 settembre presso il Palazzetto dello Sport Campitelli di Grottaglie (TA). Informiamo, inoltre, che il termine ultimo per potere prenotare i servizi di transfert messi a disposizione dagli organizzatori è tassativamente fissato per sabato 21 settembre.


Certificazione medica
Gli Atleti disabili, per partecipare all’attività agonistica paralimpica, devono essere in possesso della certificazione medica rilasciata da un medico autorizzato che abiliti l’Atleta disabile alla pratica agonistica della disciplina della Pesistica Paralimpica (D.M. 04/03/1993). 

Visita di Classificazione
Come previsto dal Regolamento Tecnico Internazionale, gli Atleti iscritti ai Campionati Italiani devono, obbligatoriamente, effettuare la classificazione, tramite l’apposita visita effettuata dalla preposta Commissione Classificatrice; le visite di classificazione, si svolgono, di norma, il giorno precedente la competizione.

Classi di Disabilità Ammesse
1. Amputati
2. Celebrolesi
3. Paraplegici e Tetraplegici
4. Altre disabilità motorie

Documentazione da presentare
– Certificato di Idoneità Sportiva rilasciato da un medico autorizzato che abiliti l’Atleta disabile alla pratica agonistica della disciplina della Pesistica Paralimpica (D.M. 04/03/1993), pena l’esclusione dalla visita di classificazione.
– Documentazione relativa alla propria disabilità.
– Documento di identità e tessera Federale di Atleta Agonista
La classificazione ha un costo per ciascuna Atleta di € 20,00 da pagare tramite c/c postale n° 65794034 intestato alla Federazione Italiana Pesistica – Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma Causale: “Visita di classificazione nazionale e nome dell’atleta da classificare”.
Nel caso in cui un Atleta non superi la visita di classificazione gareggia fuori classifica e non viene inserito nelle classifiche ufficiali finali della gara.

Atleti già classificati con status “rivedibile”
Gli Atleti già classificati con status rivedibile dovranno effettuare nuovamente la visita di classificazione. Lo status “rivedibile” ha la durata di un anno, salvo diverse disposizioni della Commissione Classificatrice.

Atleti già classificati con status “confermato”
Gli Atleti già classificati, al momento delle operazioni di peso, dovranno presentare la FIPE CLASSIFICATION CARD rilasciata loro al momento della classificazione. In caso di smarrimento si prega di richiederne copia agli Uffici Federali.

PARA POWERLIFTING | PROGRAMMA VISITE DI CLASSIFICAZIONE | 28 SETTEMBRE 2019
Palazzetto dello Sport Campus Campitelli | Via Campobasso 25 | Grottaglie (TA)
 
N. Cognome Nome Ora Società
1 LATAGLIATA Domenico 15:00 ASD The Prison
2 AMATO Giosue` Lorenzo 15:15 Pol.Dil. G.Primo
3 SUTERA Mariacarmela 15:30 Pol.Dil. G.Primo
4 SPALLUTO Fabiola 15:45 ASD Only Fitness
5 MARCHITELLI Giuseppe 16:00 Waterpolo Bari ASD
6 NUSCHESE Luca 16:15 Gymnagar Futura ASD
7 LOTTICI Leandro 16:30 ASD Anzio Cross Training
8 GIANNINO Domenico 16:45 C.S.D. Olimpico
9 NICOLARDI Lucia 17:00 A.S.D. Cortina Energym
10 ROTTA Massimo 17:30 ASD Pesistica Abbiatense

N.B.: I moduli per le prenotazioni dei Servizi di Transfert, sia quelli relativi agli spostamenti per la gara di Distensione su Panca ed anche per la gara di Para Powerlifting, devono essere inviati via mail agli organizzatori entro e non oltre il 21 settembre. Oltre tale data potrebbe non essere più garantito il servizio.