coppabariAzzurri in partenza alla volta di La Coruna dove, nel fine settimana, andrà in scena la decima edizione della Coppa del Mediterraneo di Pesistica.
Cinque gli Azzurri convocati dalla Direzione Tecnica Nazionale e guidati dal Capo Delegazione e Funzionario Delegato, il Consigliere Federale Piero Valle, per prendere parte alla Manifestazione che quest’anno ospiterà le Squadre Nazionali dell’area del Mediterraneo in terra spagnola: Natalia Farina (ASD Vlasov 200) e Carlotta Brunelli (G.S. Fiamme Oro) per le donne; Fabio Arcara (ACSD In Mare), Giuseppe Secchi (ASD Fitness Nine) e Matteo Curcuruto (ASD Wellness Club Roma) per gli uomini. I Tecnici accompagnatori sono Giovanni Scarantino e Costantino Smurro presente, inoltre, l’Ufficiale di Gara Claudio Gorgerino
Detentrice della Coppa è la Tunisia, vincitrice delle ultime due edizioni; due vittorie anche per Italia, Albania e Turchia, che avranno la possibilità di contendersi, in questa edizione, il titolo di nazione più titolata.
La prima edizione della Coppa venne disputata a Bari nel 2005, da lì si sono susseguite altre otto edizioni prima di quella ai nastri di partenza: Palermo 2006, Limassol 2007, Antalya 2008, Malta 2010, Tel Aviv 2011, Brindisi 2013, Sidi Bou Said 2014 e Malta 2015.