Bilanciere della pesistica olimpica
Pesistica Olimpica
Bilanciere della pesistica olimpica
Pesistica Olimpica

Il prossimo 18 ottobre 2020 ad Ariccia, in provincia di Roma, partirà il Corso di 1° livello Allenatore di Pesistica Olimpica. Il Corso, organizzato dal Comitato Regionale FIPE Lazio, è l’unico in Italia a conferire la Qualifica di “Allenatore di Pesistica Olimpica di I° Livello” (I Livello Federale – dell’“Olympic Department”), con decorrenza immediata e consegna del Diploma e della T-shirt personalizzata.

Il Corso è in totale aderenza al “Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi” (SNaQ – promosso dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI, in stretta connessione con il Quadro di Riferimento Europeo) ed è articolato in 64 ore di lezioni frontali distribuite in più week-end più valutazione finale, in programma il 28 novembre. In aggiunta sono previste 20 ore di studio individuale (obbligatorio) del libro di testo. L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi didattiche teorico-pratiche necessarie alla gestione di un atleta agonista di pesistica olimpica.

Per questo è fortemente consigliata la partecipazione a chi abbia già svolto attività agonistica di Pesistica Olimpica o, comunque, a chi abbia una pratica sportiva di base con l’uso del bilanciere nonché conoscenze di base di anatomia funzionale e fisiologia

Per Info:  corsilazio@federpesistica.it  – 348.6823133