Scaduto il termine ultimo per le segnalazioni di errore avverso le classifiche delle fasi di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Specialità (Assoluti di Strappo e Assoluti di Slancio) di Pesistica Olimpica 2019, pubblichiamo le Start List provvisorie delle Finali Nazionali che si svolgeranno a Vercelli sabato 15 e domenica 16 giugno.

Rinuncia alla Finale

Gli Atleti presenti nelle Start List Provvisorie che comunicano entro le ore 23.00 di lunedì 20 maggio 2019 la propria rinuncia alla partecipazione alle Finali Nazionali,  inviando una mail all’indirizzo ferrocci.garenazionali@federpesi.it e liberando dunque il proprio posto nelle Start List Definitive, vengono considerati come primi dei non qualificati e le Società di appartenenza acquisiscono il punteggio a seconda del tipo di gara. In questi casi il punteggio viene assegnato a condizione che gli Atleti abbiano preso parte alle relative Fasi Regionali di Qualificazione e che in esse non siano andati fuori gara. Martedì saranno pubblicate le Start List Definitive delle Finali di Vercelli.

N.B. Nel caso in cui la rinuncia di un Atleta si verifichi in una categoria di peso in cui sono già inseriti nel lotto dei qualificati sette o più atleti, la Segreteria registrerà correttamente la rinuncia, ma non provvederà alla sostituzione dell’Atleta rinunciante con il primo dei non qualificati, essendo la categoria di peso in questione, per l’appunto, già rappresentata da sei o più Atleti Finalisti.