La FIPE riaccende i motori!

In attesa delle decisioni del Governo circa la tempistica in cui potremo riprendere le attività federali, abbiamo deciso di ripartire: non potendo ancora organizzare corsi frontali in aula, né gare o eventi agonistici, lo facciamo dalla Formazione. In un momento socialmente e storicamente importante, in cui ciascuno è chiamato a fare la propria parte, la FIPE ha scelto di offrire un servizio di pubblica utilità, dando cultura sportiva! Sfruttando dunque il nostro ‘know how’ e la tecnologia che è a disposizione di tutti, abbiamo deciso di ‘dare sapere’, offrendo contenuti di alto livello come è nostra prassi fare.

Con questo spirito nasce ASAP! Un acronimo che nell’immediato rimanda ad un messaggio positivo: ‘as soon as possible’, perché la nostra speranza è quella di poter riprendere al più presto le nostre attività. Ufficialmente però l’acronimo di ASAP rimanda al nostro Dna: A STRENGTH ACADEMY PLATFORM.

Coinvolgendo le più importanti figure della Strength Academy, la Scuola di formazione FIPE, verranno offerti due seminari monotematici a settimana della durata di un’ora, sempre seguiti da domande e interazioni con i partecipanti. La partenza ufficiale sarà martedì 21 aprile alle ore 17.00 e il primo Docente non poteva che essere il Presidente FIPE, Antonio Urso, che terrà una Lectio Magistralis sull’allenamento. Seguiranno poi una serie di appuntamenti, di natura teoria e pratica, due volte a settimana, il martedì e il venerdì (ad eccezione di venerdì 1° maggio, il cui seminario verrà anticipato a giovedì 30 aprile), sempre alle ore 17.00

‘Luogo’ d’incontro sarà la piattaforma ZOOM, alla quale si potrà accedere tramite le credenziali precedentemente comunicate.

Ecco le indicazioni per seguire l’incontro:

  1. Inviare una email di richiesta credenziali all’indirizzo corsi@federpesi.it, indicando:
    • Incontro a cui si vuole partecipare (uno solo alla volta)
    • Nome e cognome
    • Codice Fiscale
    • Indirizzo email di contatto
    • Se tesserato FIPE, numero di tessera personale
  2. Alle ore 16:00 del giorno dell’incontro verranno inviate le credenziali di accesso all’indirizzo email indicato nella prenotazione
  3. Alle ore 17.00 del giorno prestabilito (o qualche minuto prima) collegarsi alla piattaforma

Attenzione: Le prenotazioni vanno inviate entro e non oltre le ore 14:00 del giorno dell’incontro a cui si intende partecipare. I posti a disposizione sono limitati, pertanto farà fede l’orario di invio della email di prenotazione.

In rispetto delle normative vigenti dunque, restiamo a casa e colleghiamoci ad ASAP!