Almaty_main1Lunedì 3 novembre, nella palestra FIPE del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione delle Squadre Nazionali Azzurre che, dall’8 novembre, vedremo protagoniste sulla pedana kazaka di Almaty nel primo appuntamento di qualificazione per i Giochi di Rio, i Campionati del Mondo Seniores.

La Squadra maschile sarà formata da quattro elementi: Mirco Scarantino, Michael Di Giusto, Giorgio De Luca e Antonino Pizzolato. Quella femminile da sette ragazze: Genny Pagliaro, Giorgia Russo, Jennifer Lombardo, Giorgia Bordignon, Maria Grazia Alemanno, Carlotta Brunelli e Roberta Buttiglieri.

Tutti gli Azzurri saranno presenti, così come ospite d’eccezione sarà il Presidente del CONI Giovanni Malagò.

L’occasione sarà utile anche per presentare ufficialmente il nuovo logo federale ripercorrendo un excursus della secolare storia della Federazione, dagli albori del 1900 fino ai giorni nostri e lo “Strength Lab” della FIPE, struttura presente all’interno della Palestra nata dal desiderio della FIPE di avere un proprio laboratorio per la valutazione funzionale degli atleti di cui vengono analizzati postura, forza, propriocettività e gesti tecnici.
La Conferenza Stampa avrà inizio alle 10.00.