Cerca Personal Trainer FIPE PP

A partire dal mese di febbraio ripartono i Corsi per l’acquisizione della qualifica di “Allenatore/Personal Trainer” (I Livello Federale) organizzati dai Comitati Regionali/Provinciali FIPE.

La Formazione Continua !
Dal mese di febbraio del 2013 i Comitati Regionali/Provinciali della FIPE organizzano il Corso di I Livello Federale per l’acquisizione della qualifica di “Allenatore/Personal Trainer”.
Il Corso, della durata di 52 ore, fornisce gli strumenti di base per l’insegnamento della Pesistica Olimpica, nonché dell’uso dei sovraccarichi in sala pesi, con particolare riguardo alle discipline curate e gestite dalla Federazione Italiana Pesistica.
Obiettivi del Corso sono quelli di creare una figura “professionale” innovativa con una solida conoscenza di base delle nuove metodologie di allenamento della forza e del fitness; inoltre, vengono fornite le conoscenze tecniche – sia teoriche, che pratiche – necessarie per un’adeguata assistenza alla clientela all’interno  delle palestre.
Il Corso, inoltre, fornisce un’ottima preparazione di base per affrontare in maniera adeguata il Corso Nazionale di II Livello per “Istruttore/Personal Trainer Senior”.
L’organizzazione dei Corsi di I Livello è affidata ai Comitati Regionali/Provinciali della FIPE; per conoscere le date e le sedi dei rispettivi Corsi, vai alla voce del sito “Comitati Regionali” e clicca sulla tua Regione.
La quota d’iscrizione è di € 500,00 (comprensiva del testo didattico “Le basi dell’Allenamento Sportivo”, delle lezioni teoriche e pratiche, dell’esame finale e del Diploma).
E’ prevista una tariffa agevolata di € 350,00 per:
–       Atleti di Pesistica (che hanno partecipato alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani);
–       Atleti “medagliati” alle Finali Nazionali di Distensione su Panca e di Biatlhon Atletico (corsa e panca);
–       Laureati in Scienze Motorie e Diplomati ISEF.
 
Con l’acquisizione della qualifica di “Allenatore/Personal Trainer” si riceve il diploma e la tessera che consentono di entrare nella “community” degli Insegnanti Tecnici Personal Trainer della FIPE; si potrà  godere di una serie di benefit ed agevolazioni finalizzate ad ampliare le competenze professionali ed, inoltre, si avrà la possibilità di diventare “promotore sportivo” della FIPE per veicolarne l’immagine e le attività ed acquisire nuovi crediti utili per le attività future in seno alla FIPE e non solo.
Superato il Corso, si riceverà in abbonamento gratuito la Rivista Federale “Strength and Conditioning” e si potrà affiliare un’Associazione/Società Sportiva con la FIPE, che è la sola Federazione Sportiva riconosciuta dal CONI a gestire tra le proprie attività di competenza la Pesistica Olimpica, con tutte le discipline che prevedono l’utilizzo di sovraccarichi e resistenze e, soprattutto, le discipline del fitness e del wellness.

Scarica – qui di seguito – il Programma/Materie ed il Modulo di iscrizione del Corso.
 
Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti, fare riferimento all’Ufficio Formazione FIPE:
Tel.: 06-3685.8593/8295
Fax: 06-3685.8660
e-mail: corsi@federpesistica.it  –  corsi1@federpesistica.it

I LIVELLO – REGOLAMENTO dei Corsi per Allenatori/Personal Trainer

I LIVELLO – PROGRAMMA e MATERIE dei Corsi per Allenatori/Personal Trainer

I LIVELLO – MODULO di ISCRIZIONE dei Corsi per Allenatori/Personal Trainer