La palestra dell’A.S.D. Pesistica Snatch Quadrato, a Dossobuono di Villafranca – Verona, ha ospitato l’edizione 2018 dei Campionati Regionali Under 17 di Pesistica, aperti anche alla classe degli Esordienti (Under 15), che ha visto la partecipazione di 26 atleti (9 femmine e 17 maschi), dei quali 9 Esordienti, in rappresentanza di otto società del Veneto.
L’esperimento di decentrare l’attività della Pesistica Olimpica, solitamente concentrata a Verona, presso il Centro Sportivo Bentegodi, in altre sedi periferiche, è perfettamente riuscita, in quanto i locali della “Snatch Quadrato” si sono rivelati idonei ad ospitare un simile evento ed i titolari Cristina Froio e Giuliano Cornetta, con i loro validissimi collaboratori, hanno fatto del loro meglio per far funzionale le cose nel migliore dei modi e per mettere tutti i partecipanti a loro agio.
Degli 11 titoli regionali in palio, 3 sono andati alla Santa Bona, 2 rispettivamente alla Bentegodi, Montebelluna e Spes Mestre, ed 1 all’Umberto I° e Sporting Club Lessinia.
La classifica per Società ha visto primeggiare la Polisportiva Santa Bona di Treviso, davanti alla Pesistica Montebelluna (Treviso) ed allo Sporting Club Lessinia di Bosco Chiesanuova di Verona.

Campionesse e Campioni Regionali Under 17 del Veneto 2018
Kg. 48 – Jasmine Federica DELIA (Bentegodi)
Kg. 53 – Veronica SERRA (Bentegodi)
Kg. 58 – Anna MARCOLIN (Montebelluna)
Kg. 69 – Adele TONIUTTO (Montebelluna)
Kg. +69 – Caterina RIZZO (Umberto I°)
Kg. 56 – Nicola BISETTO (Santa Bona)
Kg. 62 – Emanuele MICHIELETTO (Santa Bona)
Kg. 69 – Luca FAVARO (Santa Bona)
Kg. 77 – Massimo BUSATO (Sportin Club Lessinia)
Kg. 85 – Michele BARBIERO (Spes Mestre)
Kg. 94 – Rafael BANA (Spes Mestre)

Classifica per Società
1^ – Santa Bona Treviso – punti 52
2^ – Pesistica Montebelluna – punti 46
3^ – Sporting Club Lessinia – punti 35
4^ – Spes Mestre – punti 20
4^ – Bentegodi Verona – punti 20
6^ – Pesistica Snatch Quadrato – punti 16
7^ – Umberto I° Vicenza – punti 10
8^ – Pesistica Bussolengo – punti 8