bronzo

Si è appena conclusa la categoria femminile fino a 75 Kg. Carlotta Brunelli con il Bronzo di Strappo ha portato a sei il bottino delle medaglie Azzurre in quest’edizione dei Giochi del Mediterraneo. Quarto posto nello Slancio per la veronese.


Mersin


Carlotta Brunelli, unica Azzurra in gara oggi ai Giochi del Mediterraneo, ha conquistato la medaglia di Bronzo nell’esercizio di Strappo della 75 Kg. La gara è stata caratterizzata dall’avvincente duello tra Carlotta e la turca Kaya per il terzo gradino del podio in entrambe le specialità, con la lotta per i primi due posti circoscritta alla spagnola Valentin Perez e all’egiziana Khail.

Duello conclusosi in parità con l’Azzurra che si è aggiudicata la medaglia di Bronzo nello Strappo e la turca che ha prevalso nello Slancio, con Carlotta quarta. 

Nello Strappo la sfida si è decisa in terza prova con l’Azzurra che, essendo più pesante, ha dovuto replicare con 91 Kg ai 90 Kg della rivale: alzata valida e Brunelli sul podio con la medaglia di Bronzo al collo, la sesta della spedizione Azzurra in terra turca.
Nello Slancio, invece, la meglio l’ha avuta la padrona di casa grazie al risultato di 108 Kg fatto registrare in seconda prova. Carlotta ha tentato il sorpasso in terza prova con il bilanciere carico a 109 Kg (dopo aver sollevato 100 e 106 Kg nelle prime due prove), non riuscendo però nell’alzata che avrebbe costretto la Kaya come minimo ad eguagliare il suo risultato per riportarsi davanti e che le avrebbe permesso di abbattere il record italiano della classe Juniores.

I duelli per le medaglie d’oro sono stati risolti entrambi a favore della forte spagnola Lidia Valentin Perez (4^ ai Giochi Olimpici di Londra) che ha superato l’egiziana Khail con le misure di 120 e 140 Kg.

Domani salirà in pedana l’ultimo Azzurro della spedizione, Pietro Noto. Lo vedremo all’opera domani mattina, dalle ore 11.00, nella categoria fino a 105 Kg.


RISULTATI dei Giochi del Mediterraneo Mersin 2013

START LIST Giochi del Mediterraneo Mersin 2013