Al fine di migliorare il supporto informativo alle ASD e SSD, l’Istituto per il Credito Sportivo mette a disposizione un testo di riepilogo circa la documentazione richiesta e l’iter da seguire per accedere ai “Mutui Light Liquidità”.

Si ricorda che la misura finanziaria espressamente dedicata alle associazioni e società sportive dilettantistiche è stata aperta da lunedì 18 maggio, per importi fino a 25.000 euro, a tasso zero e senza garanzie. L’accesso alle modalità operative per usufruire della misura avverrà direttamente dall’home page del sito www.creditosportivo.it , nell’apposita sezione dedicata alle misure di sostegno finanziario per fronteggiare l’emergenza COVID-19.
I finanziamenti richiedibili, della durata massima di 6 anni, varieranno da 3 mila euro fino a un massimo di 25 mila euro (e comunque fino ad un importo non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi / proventi risultanti dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato).

Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde 800 608 398 e la mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it

Per ottenere la lettera di attestazione è possibile scrivere a: affarigenerali@federpesi.it