La prima Prova del Circuito STHENATHLON® 2021, il primo Titano che gli Sthenathleti si troveranno ad affrontare rappresenta l’istinto, l’essere temerari di fronte all’azione, ma è anche colui che riflette ‘dopo’.

E’ Epimeteo, il Titano dei ripensamenti, figlio di Giapeto e Climene

E’ l’opposto di suo fratello Prometeo, “colui che conosce prima” che rappresenta invece la potenza del sapere.

Azione e istinto, ma anche trasformazione in base alla situazione, agli ostacoli da affrontare: caratteristiche che si adattano sullo Sthenathleta, che potrà anche decidere di cambiare strategia durante la prova, passando da un movimento all’altro secondo la tattica che ritiene più opportuna, fino al completamento della stessa o al termine del tempo.

La prova del Titano Epimeteo verrà svolta in modalità On Line, e rientra nella tipologia Chrono Priority; è quindi una prova a tempo, in cui viene premiato l’atleta che concluderà quanto previsto nel minor tempo possibile.

Nel Titano Epimeteo, ovvero 45 Ground to Overhead 60/40Kg all’atleta è richiesto di sollevare 45 volte il bilanciere utilizzando il movimento di Snatch e/o di Clean&Jerk, scegliendo se utilizzare sempre lo stesso movimento o alternarli come meglio crede.

Per poter partecipare a EPIMETEO è necessario iscriversi alla piattaforma RANKOUT. Successivamente lo Sthenathleta deve inserire il link del video della propria performance e indicare il proprio score.

Tutto entro le ore 20.00 del 7 febbraio 2021!