noisiamienergia-ppChiude in bellezza la campagna #NOISIAMOENERGIA, campagna promossa da Energetic Source, azienda leader nel settore energetico e sponsor della Federazione Pesistica, della Federazione Italiana Badminton, della Federazione Pugilistica Italiana e della Federazione Italiana Canottaggio.

L’appuntamento è per il 14 e il 15 dicembre dalle ore 9.00 al Pala Pellicone di Ostia  che, oltre ad ospitare lo “Yonex Italian International 2016”, prestigioso torneo internazionale di Badminton, sarà teatro del contest #nosiamoenergia; protagonisti gli studenti dei Licei Sportivi, che si cimenteranno in un circuito a tempo con prove di pugilato, pesi e badminton.

Un’occasione ideata dalle Federazioni Sportive protagoniste per promuovere la dimensione sociale dello sport, di fondamentale importanza per lo sviluppo di valori basilari per la società: lo spirito di gruppo e la solidarietà.

Maestri d’eccezione per tutti i ragazzi che si cimenteranno nella Pesistica per la manifestazione saranno Nino Pizzolato e Mirco Scarantino, freschi di Titolo Europeo, che mostreranno ai ragazzi le basi tecniche della disciplina.

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lazio, dalla Città Metropolitana di Roma e dal Comune di Roma Capitale con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, del Gruppo Sportivo dell’Esercito, del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e del Gruppo Sportivo Forestale.

CONTEST #NOISIAMOENERGIA 

Il contest è diventato un momento irrinunciabile all’interno degli eventi di #NOISIAMOENERGIA, gli spettatori e i ragazzi delle scuole presenti potranno vivere a pieno la possibilità di “Essere Team” nello Sport. I momenti salienti del contest precederanno la trasmissione delle finali del torneo di Badminton che andranno in onda domenica 18 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 16.30 sul Canale 61 (ex Nuvolari) del Digitale Terrestre.