13okSi è svolto a Roma, nell’ultimo fine settimana, il Corso FIPE riservato unicamente ai Tecnici delle diverse discipline del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Venerdì erano presenti all’apertura del Corso oltre al Presidente FIPE Antonio Urso, il Vice Capo della Polizia di Stato, il Prefetto Alessandro Marangoni e l’A.D. di CONI Servizi Alberto Miglietta.

Il Corso si è svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti”. Venerdì 16 nell’Aula Magna si è tenuta la parte teorica: docenti d’eccezione il Presidente Urso, Pasquale Bellotti e Francesco Mosca. Nella giornata di sabato, nella palestra di Pesistica, i Tecnici Federali Mannironi, Silvino, Marzullo e Conti hanno invece impartito ai corsisti le lezioni pratiche.

Al Corso hanno aderito 39 Tecnici delle Fiamme Oro provenienti dalle varie discipline del Gruppo Sportivo: Atletica Leggera, Nuoto, Scherma, Rugby, Pugilato, Judo, Karate, Canoa/Kayak, Canottaggio, Taekwondo, Sport Invernali, Ghiaccio, Sport Equestri. Quindici di loro la domenica, dopo un’ulteriore sessione di lezioni teoriche, hanno sostenuto l’esame per l’acquisizione della qualifica di I livello di Allenatore Personal Trainer.

Con l’organizzazione di questo specifico percorso formativo la FIPE prosegue sulla strada intrapresa da tempo, quella di mettere al servizio dello Sport tutto il proprio know how costituito da esperienza, professionalità e competenza coadiuvate dall’applicazione del metodo scientifico nelle metodologie di allenamento della Forza con i sovraccarichi.