PagliaroPPDopo le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Under 17 disputate sette giorni fa a Molfetta, un altro appuntamento “tricolore” aspetta gli appassionati di Sollevamento Pesi: al PalaPajetta di Biella, infatti, i Pesisti delle classi Juniores e Seniores si daranno battaglia a colpi di Kg per aggiudicarsi gli otto titoli maschili e i sette femminili di Campione Italiano Seniores.

Le Finali Seniores saranno l’occasione per vedere al debutto stagionale su un palcoscenico nazionale e testare le condizioni di forma di molti tra coloro che potrebbero essere selezionati dalla Direzione Tecnica per partecipare ai Campionati Europei di Tirana.
Sabato saliranno in pedana gli uomini. Ad aprire le danze sarà quello che si preannuncia come uno tra i migliori duelli della manifestazione dal punto di vista tecnico, quello tra Mirco Scarantino (Fiamme Oro) e Michael Di Giusto (CS Esercito), entrambi classe 1995; il nisseno cercherà di ripartire alla grande dopo un fantastico 2012, mentre il piemontese dopo la passata, travagliata, stagione a causa di problemi fisici, cercherà di strappare al rivale quello che per lui sarebbe il terzo titolo seniores in carriera. Anche in altre categorie sono attese sfide da non perdere con tutti i migliori Pesisti che calcheranno la pedana piemontese a caccia del titolo.
Domenica toccherà alle donne. Genny Pagliaro gareggerà nella categoria fino a 53 kg alla ricerca del ventesimo titolo di campionessa italiana in carriera. Spettacolo previsto nelle categorie fino a 58 e fino a 69 kg: in entrambe il pronostico vede una sfida a due, tra Jennifer Lombardo e Giorgia Russo nella 58 kg e tra Giorgia Bordignon e Maria Grazia Alemanno (Body’s Training) nella 69 kg. 
Gli appassionati avranno la possibilità di seguire in diretta i risultati delle gare di Biella e di rivedere i video di tutte le alzate, sul sito federale, tramite il portale della EasyWL.


SEGUI la DIRETTA della GARA IN COLLEGAMENTO CON IL TABELLONE di GARA (EasyWL.com)