EventoPPA partire da venerdì 6 febbraio fino a domenica 8 alla palestra “Labas” del centro Lauro Grossi di Parma si svolgerà il Primo Raduno della Nazionale Paralimpica di Pesistica dell’attuale stagione agonistica, evento a cui parteciperanno sette atleti provenienti da tutta Italia che si giocheranno le loro carte per partecipare alle future competizioni internazionali.

Gli atleti convocati sono: Martina Barbierato (Libertas in Movimento), Alberto Chiola (Pesistica Athlas Teramo), Matteo Cattini (Palestra 5 Anelli), Ludovico Forte (ASD Lifeability), Paolo Popoli (Labas Parma), Kledian Rama (Vitality Club), Riccardo Maria Tescione (Royal Gym).
I ragazzi saranno seguiti dal Direttore Tecnico della Nazionale Alessandro Boraschi; per l’occasione sarà presente il consigliere Nazionale Salvatore Primo, Responsabile del settore che investirà la Labas come Centro Federale Paralimpico.
Raggiante l’atleta di casa Popoli che dichiara:

“Partecipare ad un collegiale è sempre una grande soddisfazione ed un premio al lavoro che stiamo svolgendo, farlo nella mia città mi rende ancora più orgoglioso!”.

Stesso stato d’animo per il coach Paolo Gallarotti:

“Questo è il coronamento di tanti sacrifici; essere riconosciuti come eccellenza in Italia è un grande onore!”.

Il raduno inizierà ufficialmente sabato mattina alle 10:30 con il saluto dell’Assessore allo Sport di Parma Giovanni Marani assieme a quello di Sala Baganza Gabriele Carpena, per un evento aperto comunque alla cittadinanza e alla stampa.