CattiniPPSabato 4 aprile presso la palestra delle Scuole Medie “Ferdinando Maestri” di Sala Baganza, si svolgerà la “1a Coppa Italia Nazionale di Pesistica Paralimpica” e, a seguire, la fase regionale della Coppa Italia di Distensione su Panca, valida per la qualificazione ai campionati italiani di distensione su panca. Il via delle competizioni alle 11.30.

A questa prima edizione parteciperanno più di 20 atleti paralimpici e oltre 30 normodotati; la gara paralimpica riveste una notevole importanza, venendo assegnati direttamente i Titoli Nazionali della Coppa Italia. La gara rappresenta l’ideale banco di prova per ben figurare davanti al Direttore Tecnico Alessandro Boraschi che avrà un’ottima occasione per testare le condizioni di forma degli atleti in vista delle convocazioni per le prossime competizioni internazionali del circuito IPC.

Soddisfatto il Delegato del Comitato Regionale Emilia Romagna FIPE Paolo Gallarotti: “La decisione della Federazione di sposare quest’evento inserendolo nel calendario nazionale è il coronamento di tanti sacrifici, un ringraziamento particolare va al presidente Antonio Urso sempre attento a queste iniziative”.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente in conferenza stampa martedì 31 marzo, nella Rocca di Sala Baganza, alla presenza del sindaco Cristina Merusi, dell’Assessore allo Sport Gabriele Carpena e dell’Assessore allo Sport di Parma Giovanni.

A - BarraSep

INFO LOGISTICHE Coppa Italia Pesistica Paralimpica 2015

REGOLAMENTO TECNICO Distensione su Panca 2013/2016 (aggiornato al 10 marzo 2015)

A - BarraSep