JennyferPP

Intanto in Uzbekistan si è conclusa la Finale della 53 kg. La nostra Farina 15esima con 153 kg di Totale paga gli errori nello strappo.


10 aprile

Si è appena conclusa la gara del Gruppo B della categoria femminile fino a 58 kg. Due le Azzurre in gara, entrambe palermitane, Giorgia Russo (1993) e Jennifer Lombardo (1991). La Lombardo, al terzo Europeo consecutivo, è stata autrice di una grande prestazione chiusa senza errori e con misure che rappresentano i suoi nuovi primati: 78 kg di strappo, 100 kg di slancio per un totale di 178 kg. Per lei è arrivato il secondo posto nel Gruppo B, alle spalle della svedese Roos (180 kg il suo Totale). Male invece l’altra Azzurra, Giorgia Russo, all’esordio nella massima rassegna continentale. Giorgia, dopo le difficoltà palesate già nello strappo dove si era fermata ai 70 kg della prima prova con due nulli a 75 kg, non è riuscita a sollevare i 95 kg (misura abbordabile per i suoi standard) con cui è entrata in gara nello Slancio finendo fuori classifica. La Finale della categoria si disputerà a Tirana questa sera, a partire dalle 20.00, e verrà trasmessa in diretta sul canale satellitare Eurosport.
Nel frattempo, in Uzbekistan, si è conclusa la Finale della 53 kg femminile. L’Azzurra Natalia Farina si è classificata quindicesima con un Totale di 153 kg centrando comunque la zona punti. Natalia ha pagato l’incolore prestazione nella prova di strappo in cui si è fermata ai 65 kg della prima prova, fallendo i restanti tentativi con il bilanciere carico a 70 kg. Di livello invece il suo Slancio, chiuso al decimo posto nella classifica di specialità con gli 88 kg della seconda prova, dopo gli 84 kg in ingresso. Nullo l’ultimo tentativo con 91 kg sul bilanciere.

A Tashkent – proprio in questi istanti – si sta disputando la Finale della categoria maschile della 62 kg. Segui i risultati della gara in collegamento diretto con il tabellone di gara.

A Tirana, intanto, il programma prevede due Finali di categoria: dalle 17.00 verrà assegnato il Titolo Mondiale della 69 kg maschile, mentre stasera, dalle 20.00, quello della 58 kg femminile. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su Eurosport.


RISULTATI LIVE Campionati Mondiali Giovanili Tashkent 2013

RISULTATI dei Campionati Europei Seniores Tirana 2013


START LIST UFFICIALI Campionati Europei Seniores Tirana 2013


START LIST UFFICIALI Campionati Mondiali Giovanili (U17) Tashkent 2013