Locandina Senior2012 330Segui i risultati e guarda i video dei Campionati Italiani Seniores 2012 di Verona in collegamento diretto con  il tabellone di gara.

Tutto pronto a Verona per l’edizione 2012 dei Campionati Italiani Seniores di Pesistica. Sulla pedana scaligera, a meno di un mese dai Campionati Europei di Antalya, vedremo all’opera i migliori Pesisti italiani, da quelli appartenenti alle classi giovanili, ai veterani.

I Seniores di Verona rappresentano un importante banco di prova per testare lo stato di forma di coloro che sono in odore di convocazione per i Campionati Europei, dove l’Italia si giocherà le ultime carte a disposizione (dal 9 al 15 aprile n.d.r.) per centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici di Londra.
Al termine della gara, infatti, il Direttore Tecnico Aldo Radicello diramerà le convocazioni ufficiali per la trasferta in Turchia, traendo dalle prestazioni dei probabili Azzurri indicazioni potenzialmente decisive per le scelte.

Direttore Tecnico, entriamo nel mese più importante, probabilmente, della sua gestione. Quali sono le sue sensazioni a meno di un mese dai Campionati Europei ?
“Le sensazioni sono buone. Sono tre mesi che seguo i ragazzi che si allenano in preparazione ai Campionati Europei presso i Centri Federali di Formia e di Roma: posso dire che loro e tutto lo Staff Azzurro stanno lavorando al meglio, consci dell’importanza dei prossimi appuntamenti. Sarà fondamentale ripetere in gara le prestazioni e le misure che i ragazzi fanno in allenamento. Nella nostra disciplina la tenuta mentale è una componente fondamentale e a Verona mi aspetto le giuste risposte da questo punto di vista”.
Quali saranno i criteri che indirizzeranno le sue scelte al momento delle convocazioni ?
“Il discorso è più ampio e più complesso di quello che potrebbe apparire. In Turchia la concorrenza sarà spietata e probabilmente si deciderà tutto per pochi punti. Andremo ad Antalya con due Squadre al completo (8 maschi e 7 femmine n.d.r), ma alla fine sarà decisiva la scelta dei sei maschi e delle quattro femmine che gareggeranno per la qualificazione olimpica: per questo dovrò tener conto non solo del valore assoluto degli Atleti, ma anche della competitività della categoria in cui l’Atleta andrà a gareggiare e, dovendolo fare preventivamente, i rischi sono molteplici”.
A Verona rivedremo in pedana Genny Pagliaro e Giorgio De Luca.
“Da loro mi aspetto molto, saranno decisivi per il nostro destino in Turchia. Ad Antalya loro due ci saranno di sicuro e con il loro talento e la loro esperienza dovranno caricarsi le Squadre sulle spalle per condurci verso l’obiettivo. Sarò comunque attento alle prestazioni di tutti, anche dei ragazzi più giovani, protagonisti nelle ultime stagioni di grandi risultati anche in campo internazionale”.

L’appuntamento è dunque per le gare maschili sabato 17 e per le gare femminili domenica 18. Le competizioni, in entrambe le giornate, prenderanno il via alle ore 9.00 e gli appassionati potranno seguire i risultati in collegamento diretto con il tabellone di gara e di rivedere i video di tutte le alzate di tutti gli atleti in gara in lieve differita streaming sul sito http://www.easywl.com/FIPE/index.php?idgara=122 .

I Campionati Italiani Seniores, organizzati dalla FIPE in collaborazione con la Fondazione Bentegodi di Verona, si svolgeranno presso il Centro Sportivo Bentegodi, sotto l’egida dei partner federali ICS, ELEIKO, PANATTA SPORT, SENSORIZE, ASICS E ACQUA PRADIS.

RISULTATI e VIDEO LIVE da Verona (easywl.com)

INFORMAZIONI LOGISTICHE Campionati Italiani Seniores 2012

ATLETI QUALIFICATI alle Finali Seniores per Società Sportiva

ATLETI QUALIFICATI alle Finali Seniores per Categoria di Peso