Si è svolta domenica 14 settembre 2014, a Verona, presso la sala Lucchi della Palazzina Masprone  (zona Stadio Bentegodi), dalle 8,30 alle 13,30, la giornata di aggiornamento, riservata agli Insegnanti Tecnici di Pesistica della Regione Veneto.    

L’iniziativa è stata ideata e realizzata dal CR Veneto FIPE,  in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona ed ha visto la presenza di sessanta tecnici, a titolo gratuito, ai quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono state proposte due interessanti relazioni, di due ore ciascuna, la prima, da parte del prof. Enrico Pierotti, consolidato docente federale, esperto e studioso del lavoro con sovraccarichi, che ha parlato del “Training olistico cellulare”, la seconda, del dott. Diego Fortuna, olimpionico del disco ad Atlanta 1996 e Sidney 2000, 4 Campionati del Mondo e 3 Campionati d’Europa, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi 2001 e medaglia di bronzo alle Universiadi 1995, laureato in Scienza della Nutrizione presso l’università di Urbino e con Laurea Magistrale in biologia della nutrizione, che ha parlato delle “Necessità nutrizionali dell’atleta”.

Sono inoltre intervenuti Claudio Toninel e Andrea Missiaglia, rispettivamente presidente e consigliere del CR Veneto,  che hanno aggiornato i presenti sulle attività federali, regionali e nazionali del 2014 e sulle normative relative ai tesseramenti, riaffiliazioni ed affiliazioni per il 2015, sottolineando l’importanza di partecipare alla vita della FIPE, non solo come tecnici, ma anche affiliando le palestre nelle quali si lavora ed avviando nuovi atleti all’attività agonistica, dello strappo e slancio e della distensione su panca.

A - BarraSep

                                                                     Enrico Pierotti

                                                                             Diego Fortuna

A - BarraSep