Lo scorso sabato 2 dicembre 2017, presso la sala riunioni del Palasport AGSM FORUM di Verona, in zona Stadio Bentegodi, dalle 8,30 alle 13,30, si è svolta la 5^ edizione della “Giornata regionale di aggiornamento”, riservata agli Insegnanti Tecnici FIPE della Regione Veneto, regolarmente tesserati per il corrente anno sportivo.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata dal Comitato Regionale FIPE del Veneto, come negli altri quattro anni dello scorso quadriennio olimpico, a titolo squisitamente gratuito ed ha visto la presenza di un folto numero di tecnici, arrivati da tutte le sette province regionali, ai quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
Sono state proposte due interessanti relazioni, di due ore ciascuna, la prima, dalle ore 9,00 alle 11,00, da parte del Dr. Michele MODENESE, esperto in psicologia dello sport, responsabile del Centro Veronese di Psicologia dello Sport e già presidente nazionale dell’AISP (Associazione Italiana di Psicologia dello Sport), che ha trattato il tema: “La Psicologia dello Sport – Il Valore aggiunto nel rapporto tra atleta e allenatore”, la seconda, dalle 11,00 elle 13,00, con il prof. Rocco MICCIOLO, docente presso l’Università degli Studi di Trento, sul tema “L’alimentazione finalizzata agli sport di potenza”.
I partecipanti hanno seguito con grande interesse e molti sono stati i loro interventi, con quesiti e contributi personali, che hanno reso ancor più viva ed interessante la giornata di aggiornamento.