Domenica 18 dicembre 2016, a Verona, presso la sala Lucchi della Palazzina Masprone (zona Stadio Bentegodi), dalle 8,30 alle 13,30, la 4^ giornata di aggiornamento, riservata agli Insegnanti Tecnici di Pesistica della Regione Veneto.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata dal CR Veneto FIPE, come negli altri anni dello scorso quadriennio olimpico, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona ed ha visto la presenza di settanta tecnici, a titolo gratuito, ai quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Sono state proposte due interessanti relazioni, di due ore ciascuna, la prima, dalle ore 9,00 alle 11,00, da parte del prof. Pasquale COZZA, che ha parlato di “Come creare pensieri positivi, ridurre l’auto-sabotaggio e stimolare l’aumento dell’energia”, la seconda, dalle 11,00 elle 13,00, con il prof. Rocco MICCIOLO, sul tema “Obesità e sindrome metabolica”.
Molti sono stati gli interventi da parte dei partecipanti, con quesiti e domande, che hanno reso ancor più viva ed interessante la giornata di aggiornamento.
Il giorno precedente, sabato 17 dicembre, presso il Centro Bentegodi si è svolto il “Gran Premio di Slancio” tradizionale gara di fine anno, con la partecipazione di 75 atleti (20 femmine e 55 maschi), per 12 società.
Nello stesso pomeriggio si è svolta la riunione generale delle Società del Veneto, nel corso della quale il presidente Claudio Toninel ha presentato una relazione dell’attività 2016 e dei primi impegni del 2017.
Il segretario amministrativo Umberto Milani ha infine illustrato la situazione finanziaria del Comitato.
Il classico taglio del pandoro di Verona ed un brindisi augurale hanno concluso la giornata.