Disputate le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Under 17 e i Campionati Mondiali Youth (ultime gare valevoli per la qualificazione alle Finali Nazionali Assoluti), sono state aggiornate le Ranking List di Qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti in programma a Roma il 22 e 23 giugno 2024. 

Le graduatorie aggiornate sono consultabili al seguente link e sono, al netto degli scivolamenti dovuti alla scelta delle categorie e delle rinunce che perverranno, da considerarsi definitive: RANKING LIST di QUALIFICAZIONE 2024

Gli Atleti inseriti in più di una categoria nella Top 15 (riportati nei file specifici sotto pubblicati), devono comunicare via mail all’indirizzo marco.ferrocci@federpesi.it la scelta della categoria in cui gareggiare nella Finale Nazionale Assoluti, entro e non oltre venerdì 31 maggio. In caso di mancata comunicazione della scelta della categoria l’Atleta viene inserito d’ufficio nella categoria in cui ha gareggiato nella gara più recente (tra le gare in cui ha stabilito i migliori risultati con cui figura nelle Ranking List di Qualificazione).

Contestualmente è aperta anche la finestra temporale per comunicare la rinuncia alla partecipazione alle Finali Nazionali Assoluti. C’è tempo fino a domenica 16 giugno per comunicare formalmente via mail la rinuncia: si consiglia però, in caso di rinuncia certa, di comunicarla il prima possibile, per consentire alla Segreteria di informare gli atleti eventuali subentranti in maniera tempestiva.

L’atleta Silvia BIASOTTO (Fitness 4 Revolution), al quarto posto delle graduatorie nella categoria femminile fino a 81 kg, ha già comunicato la propria rinuncia alla partecipazione.

Scaduto il termine per la comunicazione della scelta della categoria (31 maggio) la Segreteria Federale pubblicherà le Start List Provvisorie delle Finali Nazionali Assoluti. Lunedì 17 giugno la pubblicazione delle Start List Ufficiali Definitive.