Ripubblicate le Ranking List di Qualificazione alle Finali Nazionali di Pesistica 2023. Nella pubblicazione originaria erano presenti atleti che avevano ottenuto i minimi in una sola delle (almeno) due gare disputate e sono pertanto stati eliminati. 

Con l’inserimento dei risultati del III Turno Open di Qualificazione, sono chiuse le Ranking List di Qualificazione per le Finali Nazionali degli Assoluti di Specialità in programma a Roma il 24 e 25 giugno.

Gli Atleti inseriti in più di una categoria nella Top 15 (evidenziati in giallo nelle Ranking di seguito pubblicate), devono comunicare via mail all’indirizzo marco.ferrocci@federpesi.it la scelta della categoria in cui gareggiare nella Finale di Roma, entro e non oltre domenica 28 maggio. In caso di mancata comunicazione della scelta della categoria l’Atleta viene inserito d’ufficio nella categoria in cui ha gareggiato nella gara più recente tra quelle presenti nelle Ranking List Top15 (quelle in cui ha conseguito il risultato che gli hanno permesso di entrare nelle ranking di qualificazione)

Contestualmente è aperta anche la finestra temporanea per comunicare la rinuncia alla partecipazione alla finale che rimarrà invece aperta fino a mercoledì 31 maggio. Scaduto il termine per la comunicazione della scelta della categoria la Segreteria Federale pubblicherà le Start List Provvisorie delle Finali. Scaduto invece il termine del 31 maggio verranno pubblicate le Start List Ufficiali delle Finali Nazionali con l’inserimento degli eventuali nuovi atleti finalisti dovuto agli scivolamenti causati dalle rinunce.