Venerdì 25 luglio, presso il Centro Federale Regionale di Alta Specializzazione, Preparazione Olimpica, Formazione e Ricerca di Valle San Nicolao (BI), si è svolta una parte della preparazione estiva delle atlete e degli atleti delle Nazionali di Sci Alpino “A” e “B”  che competeranno nella prossima Coppa Europea e in quella del Mondo.

Gli allenamenti sono stati seguiti dal Tecnico Responsabile per la FIPE e Direttore Tecnico Regionale, dott. Donato Formicola, coadiuvato dal Delegato Regionale, Roberto Marangon e dal Responsabile Regionale dei Tecnici, Carlo Sirio.

Erano presenti al collegiale gli atleti Matteo Marsaglia, già vincitore lo scorso anno di una prova di Coppa del Mondo di discesa libera, e Francesca Marsaglia, 4^ classificata alle ultime Olimpiadi invernali.

Alla fine dell’ultima seduta di allenamento l’O.T. Regionale FIPE del Piemonte ed i Tecnici della FISI, Lorenzi Roberto, Momo Corrado e Scolari Damiano, si sono accordati per proseguire nel mese di settembre l’iter preparatorio intrapreso.

La sinergia tra la FIPE e la FISI è stata resa possibile grazie al fattivo ed ottimo lavoro intrapeso dal dott. Roberto Manzoni, Responsabile della Preparazione Atletica e Coordinatore Scuola Tecnici Federali della FISI.

I prossimi appuntamenti presso il Centro Federale sono il collegiale Interregionale RA.G.N.O. di Pesistica Olimpica che si svolgerà dal 28 al 31 agosto e il Corso di Specializzazione Pratica negli esercizi di Strappo e Slancio che si terrà il 28 settembre.