kosice 330x240La Nazionale Italiana di Pesistica ha raggiunto Kosice, cittadina slovacca che ospiterà l’edizione 2012 dei Campionati Mondiali Under 17, rassegna in cui vedremo all’opera i migliori talenti in prospettiva del Sollevamento Pesi Mondiale.

Le gare prenderanno il via oggi e si concluderanno sabato 22. Per l’Italia gareggeranno tre Atleti, Alessandra Pagliaro (Atletico Ercole Caltanissetta), Mirco Scarantino (Fiamme Oro) e Michael Di Giusto (CS Esercito); tutti e tre gli Azzurri saliranno in pedana oggi, martedì 18 settembre, giornata inaugurale dei Campionati. Alle 17.00 toccherà alla giovane Alessandra Pagliaro nella categoria fino a 44 kg, mentre alle 19.30, nella 56 kg maschile, sarà la volta di Mirco Scarantino, fresco Campione Europeo – titolo conquistato appena due settimane fa in Romania – e di Michael Di Giusto, sulla via del completo recupero fisico dopo l’infortunio subito in primavera.

Scarantino completerà così il trittico di fuoco che lo ha già visto calcare la pedana olimpica come unico Azzurro in gara e quella degli Europei Under 17, confermandosi Campione Europeo nonostante il cambio di categoria; a Kosice Mirco si giocherà tutte le carte a disposizione per centrare il traguardo di essere il primo Azzurrino a salire su un podio Mondiale Giovanile.

Completeranno la delegazione il Direttore Tecnico Aldo Radicello e i Tecnici Angelo Mannironi e Giovanni Scarantino, oltre al Capo Delegazione, Maurizio Lo Buono e l’Ufficiale di Gara Giorgio Braga. Assenti dell’ultima ora altri due Azzurrini in convocazione: Natalia Farina, per un’indisposizione dell’ultimo momento e Antonino Pizzolato che non è riuscito a recuperare dall’infortunio al gomito occorsogli durante gli ultimi Europei Under 17 quando si aggiudicò, nonostante tutto, due medaglie di Bronzo.

Tutti gli aggiornamenti dalla Slovacchia su federpesistica.it, su Facebook e su Twitter digitando l’hashtag #mondialiu17pesi. Gli appassionati potranno seguire i risultati dei Campionati in diretta dalla Slovacchia sul sito ufficiale della manifestazione (raggiungibile dal link sottostante) e seguire la diretta video di tutte le gare.

START LIST CAMPIONATI MONDIALI UNDER 17 2012

RISULTATI LIVE CAMPIONATI MONDIALI UNDER 17 2012 


Free live streaming by Ustream