02.06.12 - Immagine Valorizzazione330Tutto pronto a Roma per l’inizio del Corso Nazionale di II Livello che conferirà agli iscritti la qualifica di Istruttore/Personal Trainer Senior. Aperte le iscrizioni al Corso di Bari. Il Corso, strutturato in 150 ore di lezioni suddivise in 80 ore di teoria, 30 di pratica/tirocinio e 40 di studio, si pone come obiettivo la formazione di operatori specializzati nel campo del Fitness che siano in grado di proporre allenamenti adatti a tutte le fasce di età e anche alle popolazioni speciali, utilizzando soprattutto tecniche di allenamento funzionale, oltre che al perfezionamento delle tecniche di insegnamento della Pesistica Olimpica, dell’uso dei sovraccarichi in sala pesi e di tutte le discipline curate e gestite dalla FIPE.

Sono venticinque gli iscritti al Corso che – provenienti da ben dieci Regioni della Penisola italiana – si ritroveranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina, sabato 25 febbraio, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per il primo dei cinque week-end di lezioni in programma. Gli insegnamenti teorici si svolgeranno nelle Aule della Scuola dello Sport, mentre per la pratica verrà utilizzata l’adiacente Palestra di Pesistica Olimpica della FIPE.

Dei corsisti 19 sono già in possesso della qualifica di Allenatori di I livello della FIPE, mentre 5 sono laureati allo IUSM.

Il Corso che partirà domani a Roma è solo il primo dei due già programmati; il secondo si terrà a Bari ed avrà inizio sabato 14 aprile. Aperte le iscrizioni: Bari – Corso di II Livello per Istruttori / Personal Trainer – Inizio: 14 aprile .