PP BilancerePrenderà il via oggi al Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” il primo raduno Tecnico Nazionale del 2013.

Oggi e domani, a Roma, all’Acquacetosa, si terrà il primo dei tre Raduni della Direzione Tecnica in calendario. All’incontro prenderanno parte i membri della Direzione Tecnica Nazionale e della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici e Attività Giovanili di Pesistica Olimpica, oltre ai Direttori Tecnici Regionali.
I Raduni assumono un’importanza fondamentale per la programmazione, considerando il ruolo attivo dato alla figura dei Direttori Tecnici Regionali che, come anticipato dal Presidente Urso in Assemblea, nel nuovo quadriennio olimpico andranno a tutti gli effetti a far parte della Direzione Tecnica Nazionale come estensione della stessa a livello periferico, in grado di monitorare e ascoltare le necessità, le esigenze e le eventuali criticità delle Società Sportive nel loro quotidiano lavoro di preparazione dei Pesisti.
La programmazione organica e la sinergia tra i responsabili Tecnici, così come l’unità di intenti e la chiarezza degli obiettivi sono aspetti fondamentali e condizioni imprescindibili per il raggiungimento degli obiettivi stessi che la Direzione Tecnica si prefigge.