Si rafforza la collaborazione tra mondo scolastico e sportivo per gli studenti-atleti di alto livello iscritti agli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari del territorio nazionale.
Dalla collaborazione tra MIUR, CONI e CIP, viene confermata la sperimentazione didattica della durata di cinque anni (dall’anno scolastico 2018/2019 all’anno scolastico 2022/2023) per una formazione di tipo innovativo che prevede programmi di formazione virtuali e percorsi educativi specifici che possano andare incontro alle esigenze degli studenti-atleti di alto livello.
L’obiettivo è quello di ridurre notevolmente le criticità nella formazione scolastica di questi studenti sostenendo e supportando le scuole nel programmare azioni efficaci che permettano di promuovere il diritto allo studio e il successo formativo di studenti che praticano attività sportiva agonistica di alto livello.
Per le modalità di partecipazione, i dettagli tecnici e gli adempimenti amministrativi, è possibile contattare l’Ufficio Strategia e Responsabilità Sociale del CONI via mail all’indirizzo responsabilitasociale@coni.it oppure telefonando al numero 06.3685-4088.