RiminiWellness330Fitness e Wellness: due termini che rappresentano al meglio il modo di pensare e vivere lo sport e l’attività fisica da parte della Federazione Italiana Pesistica. Sarà questo uno dei motivi per cui la FIPE aprirà la sua casa ai 200.000 visitatori che giungeranno a Rimini per la settima edizione di Rimini Wellness, kermesse dedicata al Fitness, al benessere e allo sport.

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio presso il padiglione B1, gli sportivi potranno “scoprire” la Pesistica Olimpica e tutte le iniziative rivolte al mondo delle Palestre e dei Personal Trainer.
Per tutta la durata della Fiera una Rappresentativa delle Nazionali Azzurre di Pesistica si esibirà negli esercizi dello strappo e dello slancio dando vita a delle vere e proprie training session, ma non solo: il pubblico, prenotandosi direttamente sul posto, potrà cimentarsi direttamente negli esercizi olimpici, assistito dai Tecnici e dallo Staff Federale.
Nella giornata conclusiva della kermesse romagnola, domenica 13 maggio, l’Area Sportiva della FIPE ospiterà le qualificazioni regionali dell’Emilia Romagna alle Finali Nazionali di Distensione su Panca, gara compresa nel calendario agonistico, massima espressione del fitness agonistico incarnato nella disciplina della Distensione su Panca piana.
Rimini Wellness sarà la giusta cornice dove la FIPE promuoverà i suoi servizi rivolti al mondo del Fitness e delle Palestre, con tutte le iniziative riguardanti la formazione dei Personal Trainer e le Certificazioni Internazionali NSCA.
Tra queste la nuova rivista federale, Strength&Conditioning, organo ufficiale Tecnico-Scientifico che al proprio interno ospita studi scientifici pubblicati per la prima volta in Italia. La rivista nasce con l’intento di elevare la qualità delle conoscenze scientifiche e metodologiche di chi opera quotidianamente nel campo dell’allenamento fisico e dell’allenamento della forza, fornendo loro strumenti unici con validità riconosciuta dalla comunità scientifica. 
Per l’occasione verrà presentato ai visitatori, in anteprima, il numero 2. Ricco di argomenti preziosi che riguardano a tutto tondo la professione di Personal Trainer, nella parte iniziale ospita due rilevanti articoli firmati dal Dr. Menotti Calvani, autore di più di duecento articoli scientifici su riviste internazionali sui temi del metabolismo, sui mitocondri e sulle patologie degenerative e dal Dr. Alejandro Lucia, professore in fisiologia dell’esercizio all’Università Europea di Madrid; i due articoli illustrano gli studi fondati su solide basi scientifiche che promuovono l’utilizzo dell’attività fisica come strumento di prevenzione del cancro, e di un suo utilizzo per l’incremento dell’aspettativa di vita e della qualità della vita stessa nei pazienti che ne sono affetti.

Esibendo la tessera FIPE 2012, i nostri Tesserati (Atleti Agonisti e non, Dirigenti, Tecnici e Ufficiali di Gara) potranno visitare “Rimini Wellness” ad un prezzo agevolato di € 15 (anziché € 30), valido per l’intero periodo.

Guarda la pagina della FIPE sul sito ufficiale di Rimini Wellness

Locandina RiminiWellness