Klaipeda

Concluso il primo giorno di gare a Klaipeda. La polacca Oleskiewicz si aggiudica il primo oro della rassegna Under 15 nella 40 Kg. Oggi alle 13.00 italiane in pedana il primo Azzurro, il salentino Joel Kwan.


Klaipeda


Sono partite in Lituania le gare dei Campionati Europei Under 15 e Under 17. Ieri si sono disputate due categorie femminili della rassegna continentale Under 15, la 40 e la 44 kg.
Si è aggiudicata il primo Oro di questa rassegna la polacca Sylwia Oleskiewicz nella categoria fino a 40 Kg con un Totale di 110 Kg; argento alla rumena Popovici e bronzo alla bulgara Mey Nguen. A seguire si è disputata la 44 kg che ha visto il netto successo della rumena Dudoglu con 134 kg, davanti alla bulgara Pampordzhieva e alla turca Demir.

Oggi il programma prevede la disputa di altre cinque categorie Under 15. Da pochi minuti si è conclusa la 45 kg maschile che ha visto salire sul podio in prima e seconda posizione due Atleti bulgari con Yordan Atanasov che si è laureato Campione Europeo con 165 kg di Totale davanti al connazionale Pampordzhiev e al rumeno Cosmin Miron Bogdan.

In questo momento è in corso la categoria femminile fino a 48 Kg; a seguire alle 13.00 la 50 kg maschile, dove vedremo all’opera il primo Azzurrino, il salentino Joel Kwan (segui la diretta streaming). Alle 15.00 si sfideranno le ragazze Under15 per il titolo europeo della 53 kg femminile, mentre chiuderà le gare di questa seconda giornata la 56 kg maschile.