prSi è svolto a Bari, nella Sala Conferenze del Centro Sportivo Angiulli, una delle più prestigiose Società Italiane la Società Ginnastica Angiulli, un incontro sul tema della lotta al doping. Il seminario è stato preceduto, al mattino, da una lectio magistralis presso l’Università “Aldo Moro” di Bari tenuta dal Presidente Urso agli studenti del Corso di Laurea Specialistica in Tecnica e Scienze dello sport, avente come argomento la trasversalità dell’allenamento della forza attraverso il metodo della pesistica.

Relatori del seminario il Presidente Federale Urso e lo psicologo delle squadre Nazionali, Dr. Francesco Riccardo. A fare gli onori di casa il Presidente dell’ Angiulli, Dr. Ennio del Turco ed il Presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro; presente anche il Prof. Francesco Fischetti Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport.

La FIPE era rappresentata a livello regionale dal vicepresidente federale Dr. Michele Barbone, da Vincenzo Smurro, Maestro Benemerito di Pesistica dal 1996 ed ex Presidente del Comitato Regionale FIPE Puglia e dai rappresentanti delle principali società pugliesi della FIPE che hanno arricchito con la loro presenza l’incontro.

Dopo i saluti istituzionali ed i vari interventi si è proceduto al dibattito sul tema che vede la FIPE, con il Presidente Urso in prima linea, schierata in una lotta serrata condotta anche in seno agli organi internazionali, con l’intento di abbattere questa piaga che affligge il mondo dello sport.


  IMG_4697IMG_4694IMG_4692