PPDirettePrendono il via domani, sabato 8 novembre, le gare dei Campionati del Mondo 2014 di Pesistica, prima gara di qualificazione ai Giochi di Rio. Saranno 11 gli Atleti Azzurri (4 uomini e 7 donne) a salire in pedana nella settimana mondiale.

Il primo sarà Michael Di Giusto, in gara nel gruppo C della 62 kg che domani mattina (sabato 8) gareggerà a partire dalle 8.00 italiane (13.00 locali). Seguirà Mirco Scarantino che invece è inserito nel lotto dei finalisti della 56 kg e che pertanto potremo vedere all’opera in diretta su Eurosport, piattaforma satellitare che trasmetterà in diretta tutte le Finali di categoria.

Domenica 9 novembre, alle 11.00 italiane, la gara di Genny Pagliaro. La campionessa nissena sfiderà le migliori pesiste al mondo della 48 kg cercando un posto al sole sul podio iridato, a caccia di punti qualificazione che spingano la nostra Nazionale femminile verso Rio.

Lunedì 10 Giorgia Russo, martedì 11 Giorgio De Luca e Jennifer Lombardo, mercoledì 12 Giorgia Bordignon e Antonino Pizzolato, giovedì 13 Grazia Alemanno, venerdì 14 Carlotta Brunelli e sabato 15 Roberta Buttiglieri: queste le giornate di gara degli Azzurri.

A - BarraSep

START LIST UFFICIALI Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep

PROGRAMMAZIONE EUROSPORT Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep

PROGRAMMA ITALIANI in gara ai Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep

Video Intervista al Presidente Urso al termine della Conferenza Stampa di presentazione delle Squadre