Genn y AlmatyPPSi è disputata questa mattina la Finale della 48 kg dei Campionati Mondiali Seniores. Per l’Italia c’era in gara Genny Pagliaro che al cospetto delle migliori pesiste del mondo ha conquistato la sesta piazza della classifica finale con un totale di 178 kg.

Ottima, al livello delle migliori, la prova di strappo chiusa a 4 kg dalla cinese Tan (mattatrice di giornata con 3 Ori su 3) grazie all’alzata da 81 kg realizzata in terza prova e dopo aver avuto bisogno di due tentativi per portare a casa la misura di ingresso, 79 kg. 100 soli grammi hanno negato a Genny il podio mondiale di specialità a favore della thailandese Khamsri che aveva anche lei chiuso le tre prove di strappo con il risultato di 81 kg.

Meno brillante la prova di slancio di Genny che si è fermata ai 97 kg di ingresso non riuscendo nei due restanti tentativi a sollevare 100 kg. 97 kg che le consentono comunque di chiudere sesta nella classifica di specialità e anche in quella del Totale dove si è vista sopravanzata dall’indonesiana Agustiani e dalla uzbeka Togoeva, quest’ultima davanti a Genny ancora una volta per il maggior peso corporeo della nostra.

Un ottimo sesto posto per la Pagliaro che mette a referto un bel gruzzolo di punti per la nostra Nazionale femminile nella speciale classifica di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici.

A - BarraSep

RISULTATI dei Campionati del Mondo 2014

A - BarraSep

START LIST UFFICIALI Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep

PROGRAMMAZIONE EUROSPORT Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep