Michael_Di_Giusto_28CS_Esercito29Almaty

Si è conclusa la prima giornata di gare ell’edizione 2014 dei Mondiali Seniores di Sollevamento Pesi. Il primo Azzurro a salire in pedana è stato Michael Di Giusto, piemontese del CS Esercito. Grande la sua prestazione chiusa in prima posizione nel gruppo C della 62 kg con due nuovi record italiani assoluti: quello di slancio con 152 kg e quello di totale con 272 kg. Per conoscere il piazzamento finale di Michael occorrerà attendere la Finale della categoria in programma domani, domenica 9.

Alle 14.00 è stata la volta di Mirco Scarantino, salito in pedana nella Finale della 56 kg. Male la gara di Mirco che è finito fuori gara con una sola prova valida, la prima di strappo con 113 kg sul bilanciere. I tre nulli nello slancio lo hanno poi estromesso dalla classifica del totale: 143 kg in prima e 144 kg in seconda e terza prova.

Questo passaggio a vuoto, arrivato dopo una serie impressionante di prove positive e di prestazioni maiuscole, non cambia nulla nel valore di Mirco e nella bontà del lavoro di tutto lo staff azzurro. Il Titolo Mondiale è andato al nordcoreano Om Yun Chol autore di una clamorosa rimonta nello slancio ai danni del vietnamita Thach.

Domani mattina, domenica 9 novembre, alle 11.00 italiane verrà disputata la Finale della 48 kg. In pedana vedremo Genny Pagliaro che sfiderà le migliori pesiste al mondo della categoria da campionessa europea. La gara verrà trasmessa in diretta su Eurosport.

A - BarraSep

START LIST UFFICIALI Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep

PROGRAMMAZIONE EUROSPORT Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep

PROGRAMMA ITALIANI in gara ai Mondiali Seniores 2014

A - BarraSep