Farina sul podiPPoConclusa la categoria fino a 53 kg Under 17. L’Azzurra Natalia Farina vince l’Oro nello strappo (70 kg) e l’Argento nello slancio (85 kg) e nel totale (155 kg).


Klaipeda


Dopo il Titolo di Alessadra Pagliaro nella 44 kg arrivato questa mattina, ancora soddisfazioni per l’Italia in questi Campionati Europei Under 17.

La palermitana Natalia Farina, in gara nella categoria fino a 53 kg, si è aggiudicata tre medaglie, un Oro e due Argenti, . L’Oro è arrivato nell’esercizio di strappo dove Natalia ha preceduto tutte le avversarie grazie ai 70 kg sollevati in terza prova. La più immediata inseguitrice, la rumena Felecan si era fermata alla misura di 68 kg. Due kg di vantaggio che però non sono bastati all’Azzurrina per conquistare il Titolo Europeo; nella prova di Slancio la rumena è stata capace di completare la rimonta sulla palermitana sollevando 90 kg, con Natalia che ha chiuso con gli 85 kg della prima prova che le sono valsi comunque la medaglia d’argento nello slancio e nella classifica finale.

L’altra Azzurra in gara, la salentina Ilaria Piccinno, all’esordio in una gara internazionale, ha conquistato un buon quarto posto sollevando 130 kg di Totale (58 + 72).


 

 


LIVE STREAMING Campionati Europei Under15 e Under17 Klaipeda 2013