BordignonPPSi è da poco concluso il gruppo B della categoria femminile fino a 58 kg. Giorgia Bordignon chiude in terza posizione con un totale di 188 kg, Sara Alemanno con 168 kg. Alle 13.30 in pedana Bombaci e Greco nella 69 kg.

ANTALYA: Si è da poco conclusa la gara del gruppo B della categoria femminile fino a 58 kg. In pedana sono salite per l’Italia Sara Alemanno e Giorgia Bordignon, quest’ultima in gara anche per la qualificazione olimpica.

Ottima la prova sfoderata da Giorgia Bordignon, particolarmente brillante nello strappo, chiuso con tre prove valide e 89 kg (primato personale eguagliato) come miglior risultato (82 e 86 i kg sollevati in prima e seconda prova). Nello slancio la varesina ha pagato l’errore in prima prova con 99 kg sul bilanciere, misura poi sollevata in seconda; vano il tentativo di sollevare il bilanciere carico a 103 kg nell’ultimo tentativo.
Per lei alla fine è arrivato comunque il terzo posto alle spalle dell’israeliana Lyabina e della tedesca Kusterer, entrambe battute da Giorgia nello strappo.
Sara Alemanno ha concluso la sua gara piazzandosi in quinta posizione con un totale di 168 kg; nello strappo la salentina si è fermata ai 74 kg della prima prova, mentre nello slancio dopo aver fallito in prima prova la misura di 90 kg, li ha dapprima ripetuti in seconda e poi migliorati nell’ultimo tentativo con il bilanciere carico a 94 kg.

Per conoscere il piazzamento finale delle due Atlete Azzurre bisognerà attendere la finale della categoria in programma alle 16.30.
Tra poco, alle 13.30 toccherà invece a Maurizio Bombaci e ad Emanuele Greco, entrambi nel gruppo B della categoria maschile fino a 69 kg.

RISULTATI LIVE dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

RISULTATI dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

 Consulta la programmazione del canale satellitare Eurosport


foto di Vanda Biffani

Giorgia Bordignon, terza nel gruppo B della 58 kg

Sara Alemanno, quinta nel gruppo B della 58 kg