GrecoPPOggi -giovedì 12 aprile- saliranno in pedana due Azzurri, gli ultimi in lizza per la classifica della qualificazione olimpica: alle 11.30 Maria Grazia Alemanno nel gruppo B della 63 kg e alle 14.00 Giorgio De Luca nel gruppo B della 77 kg.

ANTALYA: Si è disputata ieri sera la finale della categoria maschile fino a 69 kg. In pedana sono saliti due Azzurri, entrambi iscritti per la speciale classifica della qualificazione olimpica: Emanuele Greco e Maurizio Bombaci.

Ottima la prova di strappo del salentino delle Fiamme Oro Greco che in terza prova, con 127 kg sul bilanciere, ha stabilito il primato personale; 120 e 125 i kg sollevati nelle prime due prove. Meno bene nello slancio, chiuso con i 151 kg ripetuti in seconda prova. Per lui, al secondo europeo, è arrivato il dodicesimo posto finale con un totale di 278 kg.

Immediatamente alle sue spalle, con un totale di 276 kg, si è piazzato Maurizio Bombaci; il veterano bolognese nello strappo ha sollevato 115 kg in prima e 120 kg in seconda, misura a cui si è fermato fallendo l’alzata nell’ultimo tentativo con il bilanciere carico a 122 kg. Perfetto nello slancio, sua specialità, esercizio chiuso con tre prove valide in questa progressione: 145, 151 e 156 kg.
Il titolo Europeo della 69 kg è andato all’azero Bayramov che ha approfittato dei fuori gara dell’esercizio di slancio del russo Chen e dell’albanese Godelli, oro e bronzo nell’esercizio di strappo. L’atleta classe 1983 dell’Azerbaijan si è imposto nello slancio davanti a tutti regalandosi così la medaglia più prestigiosa con un totale di 321 kg; hanno completato il podio due Atleti francesi, Vencelas Dabaya e Kingue Matam, entrambi con un totale di 318 kg.

Nel pomeriggio di ieri si è invece disputata la finale della categoria femminile fino a 58 kg. A vincere il titolo è stata l’azera Kostova davanti all’albanese Begaj e alla russa Shadrina. Nella classifica finale di categoria le Azzurre Giorgia Bordignon e Sara Alemanno, in gara al mattina nel gruppo B, si sono classificate undicesima e tredicesima.

Oggi -giovedì 12 aprile- saliranno in pedana due Azzurri, gli ultimi in lizza per la classifica della qualificazione olimpica: alle 11.30 Maria Grazia Alemanno nel gruppo B della 63 kg e alle 14.00 Giorgio De Luca nel gruppo B della 77 kg.

RISULTATI LIVE dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

RISULTATI dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

 Consulta la programmazione del canale satellitare Eurosport