PPPosturologiaIl Corso di Specializzazione “Il riequilibrio muscolare e posturale per il miglioramento della prestazione: dalla valutazione agli esercizi” avrà luogo a Roma il 12 e 13 aprile, presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti”.


Il Corso si rivolge sia ai tesserati FIPE che ai non tesserati. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 6 aprile e verranno prese in considerazione le prime 30 domande (con relativo pagamento).

Il Corso si prefigge di dare indicazioni relative ad una valutazione posturale che permetta – attraverso l’uso di esercizi per stimolare l’apparato muscolare – di riequilibrare il “sistema corpo” e portarlo al miglioramento della prestazione, sia essa relativa ad un Atleta agonista, sia con finalità “Fitness” e “Wellness”.

Per i Tecnici FIPE, la frequentazione del Corso costituisce titolo per l’aggiornamento annuale obbligatorio (previsto per il mantenimento della qualifica) e può sostituire il test di aggiornamento (che si effettua con la Rivista Federale “Strength&Conditioning”); i Tecnici FIPE comunque interessati a partecipare ai test di aggiornamento, potranno continuare a farlo a titolo volontario.


REGOLAMENTO Corso di Specializzazione “Riequilibrio muscolare e posturale”

MODULO di ISCRIZIONE Corso di Specializzazione “Riequilibrio muscolare e posturale”