certificazioni-nsca-741A partire da quest’anno, sarà possibile sostenere gli esami di Certificazione NSCA in uno dei “Centri Pearson Vue”, scegliendo quello più vicino alla propria residenza fra quelli presenti al momento sul territorio Italiano. I Centri Pearson Vue, non solo faciliteranno la logistica di tutti coloro che vorranno sostenere l’esame, ma permetteranno anche di comunicarne l’esito in tempo reale.

Per conoscere il Centro più vicino alla tua abitazione puoi visitare il Sito della Pearson Vue o cliccare al seguente link: www.pearsonvue.com/nsca. Una volta sul sito occorre cliccare a destra su “Find a Test Center”, si aprirà la pagina del “ Test Center Search” in cui andrà inserito, nello spazio apposito, il nome della città di interesse.

In occasione del corrente anno Olimpico, FIPE ed NSCA Italia hanno stabilito tariffe agevolate per le iscrizioni agli esami di certificazione.

A breve pubblicheremo il “Manuale di Certificazione NSCA”, dove sono pubblicate le nuove norme che regolamentano gli esami di certifica CPT e CSCS; inoltre, verrà resa nota la data esatta a partire dalla quale sarà possibile la prenotazione agli esami, unitamente alla lista delle città Italiane in cui sarà possibile trovare un “Centro Pearson Vue”.

Rinnovo della certificazione
Per continuare ad essere certificati, la NSCA richiede che ciascun Specialista dell’allenamento e del condizionamento della forza (CSCS) e Personal Trainer Certificato NSCA (NSCA-CPT) mantenga l’attuale certificazione BLSD e completi i crediti di formazione continua (CFR, Crediti Formativi Richiesti) ogni tre anni.

NB: si ricorda che per sostenere l’esami di certifica “CPT” e “CSCS” è obbligatorio possedere il Certificato di BLS/BLSD (Basic Life Support).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: nscaitalia@federpesistica.it – Tel: 06.8797.3015