La FIPE torna a RiminiWellness dopo 7 anni e lo fa in grande stile. Oltre alla Finale di Coppa Italia Element, al GiocaFIPE e a tutto il servizio di segreteria che illustrerà tutti i vantaggi del Tesseramento e dell’Affiliazione, la Federazione organizzerà due Workshop GRATUITI: Clinic Personal Trainer “Valutazione Funzionale Rapida” e “Focus Sthenathlon”.

CLINIC PERSONAL TRAINER “Valutazione Funzionale Rapida”

La Valutazione Funzionale Rapida consiste in una serie di test che il Personal trainer può utilizzare, per avere la situazione iniziale di un Cliente sotto il profilo posturale, motorio e della mobilità. Riproponendo i test dopo un adeguato periodo di allenamento, il Personal Trainer, grazie ai dati che emergono dalla Valutazione Funzionale rapida, ha la possibilità di calibrare e personalizzare al meglio il programma di allenamento così da perseguire in modo più specifico gli obiettivi richiesti dal Cliente. Nel Workshop verranno illustrate le tecniche più immediate ed efficaci per tale valutazione, sotto l’aspetto sia teorico che pratico.

Il limite massimo di partecipanti è fissato a 20.

FOCUS STHENATHLON 

Un incontro teorico-pratico condotto dal Direttore Sportivo di Sthenathlon, per conoscere la Disciplina sportiva multimodale della FIPE. Una breve e completa sessione di allenamento, durante la quale verranno illustrate e sperimentate le peculiarità del Fitness Funzionale Agonistico secondo la Federazione Italiana Pesistica. Sthenathlon è una disciplina sportiva multimodale che nasce dalla formalizzazione ed uniformazione tecnica del Functional Training nella regolamentazione Federale. Obiettivo primario della FIPE attraverso lo Sthenathlon è quello di conferire al Functional Training il ruolo di Sport.

Il limite massimo di partecipanti è fissato a 20.