DSC 0340600

Venerdì 28 ottobre, presso la questura di Caltanissetta, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione dell’apertura della Sezione Giovanile di Pesistica delle Fiamme Oro nel capoluogo nisseno.
L’importanza del Progetto ha chiamato a raccolta numerose figure istituzionali e sportive: il Questore Nicastro, il Vice Sindaco Giarratana, il Presidente Federale, nisseno di nascita, Antonio Urso, il Presidente Provinciale del CONI  Iacono, il Vice Presidente delle Fiamme Oro Ciavarella e il Direttore Tecnico della Sezione Pesi delle Fiamme Oro, Angelo Mannironi, oltre a coloro che andranno a ricoprire la carica di responsabili della nuova sezione appena inaugurata, Salvatore Parla e Maurizio Sardo, Tecnici Federali con un passato nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.
La sede della Sezione sarà quella della Palestra Comunale di Caltanissetta. Il Progetto nasce con l’intento di reclutare ed avviare i Giovani al Sollevamento Pesi, dando loro l’opportunità di emergere in ambito sportivo, per una sana crescita psico-fisica e sociale che ben si sposa con il tessuto sociale della provincia nissena. Territorio che, non è certo un mistero, è da considerarsi una vera e propria fucina di talenti per la Pesistica Olimpica.

La Conferenza Stampa di presentazione

Rassegna Stampa

Il Giornale di Sicilia – 29.11.2011

La Sicilia – 29.11.2011