Il Consiglio Regionale, ha indetto (ai sensi dello Statuto Federale) l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale FIPE della Sicilia, che avrà luogo a Caltanissetta il 13 gennaio 2013 presso la Sala riunioni dell’Hotel San Michele (sito in Via Fasci Sicilia snc).

ORDINE DEL GIORNO
 
1. Apertura dei lavori;
2. Elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
3. Elezione del Presidente del Comitato Regionale per il Quadriennio 2013/2016;
4. Elezione dei Componenti il Consiglio Regionale per il Quadriennio 2013/2016;
5. Varie ed eventuali.

Le operazioni di verifica dei poteri avranno luogo domenica 13 gennaio 2013 dalle ore 8.00 alle ore 9.00, presso la Sala riunioni dell’Hotel San Michele (sito in Via Fasci Sicilia snc).

I lavori avranno inizio in prima convocazione alle ore 9.30 (con la presenza di almeno la metà degli aventi diritto di voto) e, occorrendo, in seconda convocazione alle ore 10.30 (a condizione che siano accreditati almeno il 25% degli aventi diritto di voto che rappresentino almeno il 25% di tutti i voti).

Ai sensi delle vigenti norme statutarie hanno diritto di prendere parte ai lavori dell’Assemblea i Presidenti Sociali (o i loro Delegati), i Rappresentanti degli Atleti e i Rappresentanti degli Insegnanti Tecnici maggiorenni, regolarmente tesserati alla FIPE – nelle rispettive categorie di appartenenza – attraverso un’Associazione/Società Sportiva (in seguito, Società Sportiva) della Regione avente diritto di voto, come risulta dalla Classifica Generale delle Società Sportive del quadriennio olimpico 2009/2012.
Ad essa possono partecipare, senza diritto di voto, il Presidente del Comitato Regionale, i Componenti del Consiglio Regionale, i Delegati Provinciali ed i Membri d’Onore del Comitato Regionale.
Le Società Sportive conservano lo stesso numero di voti dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, purché abbiano mantenuto continuità di riaffiliazione (fatti salvi i diritti di quelle Società Sportive che, avendo acquisito nel quadriennio olimpico gli altri requisiti, hanno maturato – nel frattempo – un’anzianità di affiliazione di almeno dodici mesi).

Le lettere di candidatura, debitamente sottoscritte e contenenti le dichiarazioni degli interessati di possedere tutti i requisiti previsti nello Statuto Federale, devono pervenire alla Segreteria Federale FIPE (Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma) entro le ore 24:00 di venerdì 14 dicembre 2012, con plico raccomandato, o con Corriere o tramite consegna a mano; la lettera di candidatura alla carica di Presidente del Comitato Regionale deve pervenire unitamente alle proposte di candidatura ed alle fotocopie del documento del candidato e di coloro che lo propongono.
Ricordiamo che ciascun candidato può concorrere soltanto ad una carica e deve presentare la propria candidatura utilizzando esclusivamente il Modello “Lettera di Candidatura” (fatto pervenire dal Comitato Regionale).
E’ da intendersi a carico degli interessati l’onere di assicurarsi che i documenti arrivino per tempo.

Il Comitato Regionale provvederà a pubblicare le candidature in apposito Albo presso la sede regionale, la cui validità sarà stata verificata dalla Segreteria Federale; l’elenco dei candidati si potrà visualizzare anche sul sito federale www.federpesistica.it (Regione Sicilia).
Avverso le decisioni della Segreteria Federale è ammesso ricorso – entro cinque giorni – alla Commissione Federale d’Appello, la quale si pronuncerà entro i cinque giorni successivi alla ricezione del ricorso.

Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Comitato Regionale FIPE Sicilia
sicilia@federpesistica.it
tel. 091.7541076
cell. 340.4085223

CLASSIFICA QUADRIENNALE REGIONE SICILIA 2009/2012