Scaduto il termine ultimo per le segnalazioni di errore avverso le classifiche delle fasi di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Specialità di Pesistica Olimpica 2021, pubblichiamo le classifiche definitive delle fasi regionali di qualificazione e le Start List provvisorie delle Finali Nazionali che si svolgeranno al PalaPellicone di Ostia sabato 13 e domenica 14 marzo.

Ricordiamo che, come riportato nel Programma dell’Attività Federale, alle Finali degli Assoluti di Specialità, si qualificano i primi 6 Atleti di ogni categoria, maschile e femminile, risultanti dalle Classifiche Nazionali d’Ufficio delle Fasi di Qualificazione che raggiungono le misure minime di accesso alle Finali. In caso di ex aequo in ultima posizione utile per ottenere la qualificazione alle Finali Nazionali, precederà gli altri e si qualificherà alla Finale l’Atleta di età anagrafica più giovane (anno, mese e giorno).

Rispetto alla precedente pubblicazione, nelle classifiche di Slancio femminile, sono stati corretti i risultati delle atlete della Sicilia, alle quali erano stati attribuiti erroneamente i risultati eseguiti nell’esercizio di Strappo.
Nella categoria kg 102 sono stati corretti i risultati dell’atleta Garzia Vincenzo Daniele (G.S. Fiamme Oro).


Importante! Comunicazione Accompagnatore e Rinuncia

  • Le Società che annoverano Atleti nelle Start List Provvisorie e che intendono partecipare alle Finali di Roma devono, obbligatoriamente, inviare via mail all’indirizzo marzi.garenazionali@federpesi.it il nome dell’accompagnatore per ciascun Atleta qualificato, entro e non oltre martedì 9 marzo.
    Si ricorda che, come da protocollo di sicurezza, è ammesso ad accompagnare ciascun Atleta n. 1 Operatore, purché sia:

    – Tesserato come Atleta (Agonista o non Agonista) o come Dirigente per la stessa Società dell’Atleta
    – Tecnico Responsabile della stessa Società Sportiva dell’Atleta
    – Tecnico inserito dalla Società nel programma di tesseramento nella sezione Dati e Organigramma/Tecnici Accompagnatori, in qualità di “Tecnico Accompagnatore” in gara.
  • Le Società che annoverano Atleti nelle Start List Provvisorie che non intendono partecipare alle Finali di Roma, devono obbligatoriamente inviare la comunicazione di rinuncia via mail all’indirizzo marzi.garenazionali@federpesi.it entro e non oltre domenica 7 marzo. Per quel che riguarda l’assegnazione dei punteggi societari per questi atleti si rimanda a quanto pubblicato a pagina 30 del Programma dell’Attività Federale 2021.

Accesso al Palazzetto: Obbligo Consegna Esito Tampone

Si ricorda che per tutti gli operatori sportivi che prenderanno parte alle Finali Nazionali FIPE 2021 – salvo nuove disposizioni – in qualità di Atleti, Tecnici, Dirigenti Sociali o Federali, Ufficiali di Gara e di Collaboratori Tecnico Sportivi addetti all’organizzazione, di consegnare l’esito di Tampone Rapido Antigenico o Tampone Molecolare COVID-19, pena l’impossibilità ad accedere ai siti sportivi ospitanti le suddette manifestazioni.
In occasione della prima gara della stagione agonistica 2021, le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Specialità, in programma al PalaPellicone di Ostia il 13 e 14 marzo, la data del referto deve essere compresa tra mercoledì 10 e domenica 14 marzo 2021.