A partire dalle 8:00 di Sabato 24 e di domenica 25 giugno, al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma (Largo dei Portabandiera 3), si raduneranno tutti i migliori atleti d’Italia per gareggiare nei Campionati Italiani di Specialità. Dopo le prove di qualifica regionali, è tempo di assegnare i titoli nazionali di strappo e slancio. Sono 54 gli atleti e 52 le atlete qualificati che si contenderanno la medaglia più preziosa.l

Tra i Big ci saranno la romana, Greta de Riso (cat.59), reduce da una stagione impeccabile, che dopo il bronzo di slancio al Mondiale Youth di Durazzo e i record di slancio e di totale ai Campionati Italiani U17, tenterà in una nuova impresa. Presenti anche il Talento Azzurro Claudio Scarantino nella categoria fino 61 kg e l’argento mondiale Simone Abati (96 kg). Sicuramente da tenere d’occhio la tredicenne Sara dal Bo’ che ai Campionati Italiani U17 di Verona ha conquistato il quinto titolo italiano consecutivo, ritoccando anche i record di strappo e slancio U15 e U17.

L’ingresso alla Finale assoluta di specialità è gratuito!

La gara verrà trasmessa in diretta su FIPE TV. Potrai seguire tutti gli aggiornamenti live della competizione più attesa dell’anno anche sulle nostre pagine social Facebook e Instagram e sul nostro sito: www.federpesistica.it.

Inoltre, ricordiamo che sabato 24 giugno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, alla presenza di Tecnici FIPE, sarà presente uno spazio dedicato alle attività federali dello Sthenathlon Young!

Tutti i ragazzi, tra gli 8 e i 17 anni, avranno la possibilità di provare gratuitamente le discipline giovanili della Federazione Italiana Pesistica.

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]