Pubblichiamo le classifiche provvisorie delle fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2023 di Para Powerlifting, il cui termine ultimo per lo svolgimento era fissato a domenica 22 ottobre e contestualmente le Start List Provvisorie delle Finali.
Le Finali Nazionali si svolgeranno a Catania (CT), presso il Catania International Airport Hotel (Via S. Giuseppe Alla Rena, 94 – Catania) sabato 18 e domenica 19 novembre.
Eventuali segnalazioni d’errore avverso le classifiche dovranno essere comunicate in Federazione in forma scritta all’indirizzo matteo.cattini@federpesi.it entro e non oltre le 12:00 di venerdì 27 ottobre.

Ricordiamo che alle Finali Nazionali accedono i primi 6 Atleti di ogni categoria, maschile e femminile, risultanti dalle classifiche nazionali d’ufficio delle qualificazioni regionali, a condizione che abbiano raggiunto i minimi di accesso alle Finali Nazionali.

Gli Atleti inseriti nelle Start List Provvisorie, hanno la possibilità di rinunciare alla partecipazione inviando una mail all’indirizzo matteo.cattini@federpesi.it entro e non oltre le ore 24:00 di domenica 29 ottobre, liberando così posti disponibili per la Finale Nazionale (sempre a condizione che l’eventuale subentrante abbia raggiunto i minimi di accesso alle Finali).

Atleti Nazionali | Norme particolari

Per gli Atleti partecipanti a Gare Internazionali o convocati per almeno un Collegiale Nazionale, al momento della stesura delle classifiche nazionali d’ufficio valevoli per le qualificazioni alle Finali Nazionali di tutti i Campionati Italiani, viene preso in considerazione il miglior risultato stagionale ottenuto in competizioni ufficiali (nazionali e internazionali) inserite nel calendario agonistico ufficiale 2023.

Hanno già comunicato la propria rinuncia alla Finale i seguenti Atleti:

GIALLOMBARDO Andrea | M (65 kg), FORZINETTI Fabrizio  | M (65 kg), SIGNORELLI Andrea  | M (88 kg), ATTULINO Claudio  | M (107 kg)